sabato 31 marzo 2007

Claushiva e l'amore

Questa sezione la dedico all'AMORE, quel sentimento che tutti vorrebbero provare almeno una volta.
L'Amore può essere di vario genere: puro, dimenticato, triste, vissuto, ingenuo, violento ecc.
Io ho amato una sola persona nella mia vita, almeno così credevo, poi un paio di giorni fa lui ha detto di essersi innamorato...ma non di me!
Pensavo che il mondo mi sarebbe crollato come un castello di carta ma...è bastato un pianto, un pianto di una 20 di minuti e tutto è sparito.
Ma poteva essere amore se è bastato un pianto per dimenticare?

giovedì 29 marzo 2007

Claushiva e i giochi

Quest'area la voglio dedicare ai giochi in generale, ma soprattutto ai giochi elettronici per la ps2 e il pc...fra un pò anche la ps3.
Io adoro la saga di FINAL FANTASY in particolar modo FF8, mi sono innamorata di Squall, ma anche la saga di FFX è molto molto bella...Tidus è unoi spettacolo. Ho finito quest'ultima ma già, qualche mese prima, avevo comprato FFX-2 e ora lo sto iniziando...DIFFICILE! Appena ho visto la pubblicità di FFXII...volevo morire! BELLO, SUPER, MEGA ecc.
Anche ora sto scrivendo a vuoto.

Claushiva e i film

Questa parte la voglio dedicare ai film che ho visto e che usciranno, con i miei relativi commenti personali.
L'ultimo film che ho visto è stato "HANNIBAL LECTER: LE ORIGINI", mi è piaciuto moltissimo, nonostante sia un thriller e non un horror, l'ho trovato interessante e per niente cruento (come immaginavo).
Non capisco però perché io scriva certe cose, visto che nessuno le leggerà mai...boh!

1° Lezione

L'ARTICOLO 記事

singolare, maschile : IL - LO - L'
singolare, femminile: LA - L'
plurale, maschile : I, GLI
plurale femminile : LE
ESERCIZI 練習
1) ___ GATTO
2) ___ ANIMALI
3) ___ CASA
4) ___ CASE
5) ___ LIBRO
6) ___ PENNA
7) ___ FIORE
8) ___ ANATRA
9) ___ OCA
10) ___ ELEFANTI
11) ___ SCOLARE
12) ___ SCOLARO
13) ___ AUTUNNO

Lezioni d'italiano


Beh certo che fa ridere, io in italiano ho 7 e voglio insegnarlo agli altri, sì certo e magari Corona ha come Hobby la beneficenza...sì ne beneficia il suo portafoglio.

Comunque siccome ciò che sto facendo si avvicina al mio sogno...oddio cosa ho detto...beh voglio scrivere delle lezioni d'italiano per i giapponesi, naturalmente se altri vogliono leggerle e studiarle per me va benissimo. Certo che sono scema, voglio insegnare l'italiano a chi non lo so e lo sto spiegando proprio nella mia lingua...non c'è limite alla stupidaggine.
Allora sto cercando di scrivere la prima lezione di lingua italiana; sul blog c'è il riassunto e gli esercizi, invece, la lezione vera e proprio è in formato word.

BUON LAVORO!

L'Italia e le sue meraviglie



Io inizierei con il parlare dell'Italia, il mio bellissimo paese.
L'Italia o Repubblica Italiana è uno stato dell'Europa meridionale, che occupa gran parte della regione geografica italiana o italica. Confina con la Francia ad ovest, con la Svizzera e l'Austria a nord e con la Slovenia ad est. Al suo interno sono presenti due microstati: San Marino e la Città del Vaticano. Fa parte della Repubblica anche il comune di Campione d'Italia, enclave nel territorio della Svizzera italiana. La capitale è Roma. Lo stato si costituì nel 1861 e assunse l'istituzione di repubblica parlamentare nel 1946. La Repubblica Italiana conta circa 59 milioni di abitanti (stime ISTAT relative al 2006), per una densità di quasi 196 abitanti per km2. Le donne sono circa 1,7 milioni in più degli uomini.
Questo è ciò che c'è da sapere in generale, naturalmente quello che conta è ciò che penso io, altrimenti perché avrei fatto questo blog? In effetti non lo so neppure io.


LE REGIONI

L'Italia ha...dunque...aspetta...1,2,3...20...sì, sì 20 regioni, una in più, una in meno non fa molta differenza...ma la regione più bella di tutte, non che la più ricca è la LOMBARDIA. La Lombardia ha come capoluogo MILANO, una delle città più belle del mondo e anche una delle città più visitate dai turisti (giapponesi).
Io sono proprio di Milano...beh provincia...comunque sono più milanese io, di molti altri del capoluogo e sapete perché? Perché a Milano di milanesi ghe ne minga; ormai Milano o è occupata dai terroni o è occupata dagli extracomunitari, negri, albanesi, marocchini, egiziani, oddio NON SE NE PUO' PIU'.