giovedì 29 marzo 2007

L'Italia e le sue meraviglie



Io inizierei con il parlare dell'Italia, il mio bellissimo paese.
L'Italia o Repubblica Italiana è uno stato dell'Europa meridionale, che occupa gran parte della regione geografica italiana o italica. Confina con la Francia ad ovest, con la Svizzera e l'Austria a nord e con la Slovenia ad est. Al suo interno sono presenti due microstati: San Marino e la Città del Vaticano. Fa parte della Repubblica anche il comune di Campione d'Italia, enclave nel territorio della Svizzera italiana. La capitale è Roma. Lo stato si costituì nel 1861 e assunse l'istituzione di repubblica parlamentare nel 1946. La Repubblica Italiana conta circa 59 milioni di abitanti (stime ISTAT relative al 2006), per una densità di quasi 196 abitanti per km2. Le donne sono circa 1,7 milioni in più degli uomini.
Questo è ciò che c'è da sapere in generale, naturalmente quello che conta è ciò che penso io, altrimenti perché avrei fatto questo blog? In effetti non lo so neppure io.


LE REGIONI

L'Italia ha...dunque...aspetta...1,2,3...20...sì, sì 20 regioni, una in più, una in meno non fa molta differenza...ma la regione più bella di tutte, non che la più ricca è la LOMBARDIA. La Lombardia ha come capoluogo MILANO, una delle città più belle del mondo e anche una delle città più visitate dai turisti (giapponesi).
Io sono proprio di Milano...beh provincia...comunque sono più milanese io, di molti altri del capoluogo e sapete perché? Perché a Milano di milanesi ghe ne minga; ormai Milano o è occupata dai terroni o è occupata dagli extracomunitari, negri, albanesi, marocchini, egiziani, oddio NON SE NE PUO' PIU'.

Nessun commento: